Chiamaci al:+39 333 4015131
Per info:cantinelarco@gmail.com

Azienda Agricola e Sviluppo Sostenibile

L’azienda agricola Villa l’Arco ha deciso di riqualificare i propri impianti puntando su tecnologie innovative e fonti rinnovabili per ridurre i costi di produzione.
Una  cantina vinicola é considerata a tutti gli effetti azienda energivora, perché il processo di produzione del vino, richiede un elevato dispendio di energia (elettrica, termica e frigorifera).
Ai processi di produzione è necessario aggiungere anche tutto ciò che sta attorno, come:

– Riscaldamento o aria condizionata dei locali
– Elettricità per dispositivi elettronici interni
– Laboratorio per il controllo qualità del vino
Ci sono, quindi, molte voci da considerare e molti aspetti da analizzare, perché ogni cantina ha esigenze diverse, per dimensioni, tipologia di prodotto e tecnologia installata.
L’ideale sarebbe affidarsi ad un esperto per una diagnosi energetica dell’azienda.

La Nostra Ospitalità

DA DIVERSI ANNI PRODUCIAMO ENERGIA ELETTRICA ATTRAVERSO UN IMPIANTO EOLICO COMPOSTO DA PIÙ DI 20 PALE

L'Impianto Eolico

Si tratta di un singolo impianto, abbinato dell'azienda agricola Villa l'Arco, che fornisce energia eolica alla stessa azienda ma allo stesso tempo la loro produzione in eccesso viene immagazzinata negli accumulatori per essere poi immessa in rete.

Le eliche candide in perpetuo movimento prosperano sempre più sulle alture di questo territorio, particolarmente battuto dai venti e stanno diventando un buon investimento per l' azienda.

Il tuo soggiorno indimenticabile con Villa L’Arco

Non aspettare, concedetevi un soggiorno all’insegna del relax, immersi nella campagna Toscana, nel cuore del Chianti, tra i vitigni e le opere d’arte dei grandi maestri del Rinascimento.